Cari futuri sposi, quello che conta è la felicità

Cari futuri sposi, quello che conta è la felicità. Mettiamoci questo nel nostro calendario del 2017. La voglia di vivere, di sorridere alla vita. Costruiamo giorno per giorno il nostro desiderio di essere felici donando felicità. Ecco, è questo il significato del mio calendario per il 2017, un racconto fotografico lungo un anno fatto di momenti condivisi. Lo presenterò oggi, martedì 27 dicembre 2016, dalle 18 nella cantina di Nuova Sala Paradiso. Questo è uno dei luoghi, assieme a Villa Jamele, in cui da 30 anni celebriamo la felicità. Ci pensavo qualche giorno fa: da trent’anni, io e il mio meraviglioso staff accogliamo le spose, gli sposi, i loro familiari con gli occhi lucidi per la commozione, gli amici. Qui si celebra la più antica e straordinaria capacità delle donne e degli uomini: la capacità di sognare. Oggi, come negli ultimi 30 anni, Nuova Sala Paradiso continua a essere la culla dei sogni per centinaia, migliaia di persone che qui hanno deciso di promettersi amore o di celebrare un momento importante della loro vita. Matrimoni, eventi, ricevimenti: questo è un luogo unico e meraviglioso per celebrarli elegantemente, tra natura, confort e architettura.

Le persone che arrivano vanno a visitare la cantina con la voglia di perdersi nelle sue strade, nelle sue “piazze”, nel vero e proprio borgo sotterraneo disegnato dall’ingegno dell’amico Nicola Tramonte e affrescato dal genio del Maestro Leon Marino. Quelle donne, quegli uomini, accolgono in questo luogo i loro amici, i loro cari, molti dei quali arrivano da lontano. Ai loro ospiti, gli sposi non hanno bisogno di spiegare perché hanno scelto Nuova Sala Paradiso. Non ce n’è bisogno. Sono gli alberi, i fiori, le pietre e gli archi a raccontare e a raccontarsi, con l’aiuto di una brezza che sussurra di storie, di sogni, di promesse e di futuro. Nuova Sala Paradiso è una tenuta ideale per ospitare eventi, cerimonie, matrimoni. La Cantina del Paradiso, i giardini, la terrazza panoramica che si spalanca davanti all’arco di pietra e la sala sono gli spazi armoniosi in cui accogliere un evento elegante immersi nel verde, tra natura e architettura.

Si sono sposati i padri e le madri, si sposano le figlie e i figli, arrivano a sposarsi i nipoti. Tante generazioni diverse. Per tutte e per tutti, l’unica cosa che conta è la felicità: un “piatto” di cui non hanno ancora brevettato la ricetta. Qualche ingrediente di quella ricetta, però, noi lo conosciamo bene: è il gusto di stare insieme, di condividere, di sognare. Lo faremo anche oggi. Continueremo a farlo anche nel 2017 con il nostro “calendario della felicità”.

Comments are closed.